I giovani italiani: digitali, interattivi, social
28/11/2012
Arduino, la rivoluzione dell’hardware open source
10/12/2012

Liberbit: la dematerializzazione facile

Finance concept: pixelated Folder icon on digital background, 3d render

L’ing. Carrai durante il suo intervento

Martedi 4 dicembre 2012, durante un workshop tenuto presso il business center Broxlab, alla Zona Industriale di Tito Scalo (PZ), è stato presentato il sistema di gestione e archiviazione documentale di Liberbit.

Liberbit è un’azienda operante nel settore dell’archiviazione, della dematerializzazione e della gestione documentale, e fa parte del contratto di rete di Broxlab.

Nel corso del workshop è stato presentata l’innovativa offerta di servizi di Liberbit, un sistema di archiviazione e gestione documentale e business process management che aiuta le piccole e medie imprese nella gestione delle proprie attività. Dunque, un insieme di servizi a sostegno delle aziende, che hanno dimostrato l’interesse verso i temi trattati attraverso la numerosa e interessata presenza alle attività dell’evento di presentazione.

Un’insieme di servizi che, per la prima volta in Basilicata, consente di sfruttare tutti i vantaggi di un sistema altamente innovativo, che porta l’archiviazione documentale in una nuova era. Un’azienda tutta lucana che si fa portatrice di un nuovo modo di fare impresa offrendo vantaggi concreti alle aziende lucane, in un settore da sempre molto critico come la gestione di documenti e processi.

Hanno partecipato ai lavori oltre 20 rappresentanti di aziende e professionisti lucani, che hanno potuto assistere all’introduzione al tema della gestione documentale tenuta dall’ing. Alberto Carrai, da sempre attivo nel settore dell’archiviazione e conservazione documentale.

I lavori del workshop sono continuati con la presentazione dei servizi offerti da Liberbit, a cura dell’ing. Piero Santagata, che ha esposto ai presenti l’importanza di poter gestire documenti e informazioni aziendali tramite un sistema ad alto tasso di innovatività come quello di Liberbit.

Una realtà nuova sul territorio lucano, dunque, che si propone di aiutare le aziende della nostra regione con sistemi di nuova generazione, promuovendo allo stesso tempo la nascita di una nuova cultura d’impresa e di un modo tutto nuovo di gestire il business, aspetti troppo spesso dimenticati da chi si dedica alle attività aziendali in Basilicata.

Tanto l’interesse dei partecipanti nei confronti di quella che, nonostante sia ancora in fase di lancio, si candida ad essere una best practice nel settore della gestione e archiviazione documentale. A dimostrazione dell’interesse suscitato dai temi trattati, l’elevato numero di richieste di partecipazione e una replica del workshop già in calendario per la prima metà di gennaio 2013.

management
sostantivo: management, administration, running, conduct, direction