A Potenza il primo “Gospel Christmas Connection”

I flash content e l’arte di catturare l’attenzione in rete
18/07/2013
MyBasilicata ti permetterà di scoprire tutte le bellezze lucane
16/06/2014

A Potenza il primo “Gospel Christmas Connection”

Le feste natalizie rappresentano da sempre una buona occasione per incontrarsi e quest’anno Broxlab (www.broxlab.com), contratto di rete tra imprese lucane, ha pensato di offrire al pubblico cittadino un evento di calda atmosfera natalizia fatto di ritmo: un gospel ricco di passione e anima, quella dei Michael M. Smith Ministries, la compagine che si esibirà presso l’Auditorium dell’Ospedale San Carlo, il 28 Dicembre, alle ore 18:00.

Sarà un viaggio ideale, denso di gioia e spiritualità, propria delle radici del genere musicale perché questa formidabile formazione Gospel è senza dubbio una delle più rappresentative della musica sacra afroamericana. Quello dei Michael M. Smith Ministries è considerato uno dei gruppi più popolari che ha attirato l’attenzione già dalla prima produzione discografica “Worship Of a Redeemed Man”: una miscela di voci e sound trascinante, una naturale pulsione con una vitalità irresistibile, schietta e comunicativa. Un gruppo di grande impatto, con un sound energico, con grandi slanci vocali e dirompente propulsione di voci capaci di conquistare sempre qualsiasi platea attraversando un repertorio antologico e mozzafiato.

La manifestazione è stata resa possibile grazie alla partecipazione di tutti i partner di Broxlab, fornitori, clienti, collaboratori, amici. Ciascuno ha contribuito alla copertura dei costi della manifestazione con un contributo in denaro o in natura, permettendo così di poter devolvere l’intero incasso all’Unicef.

Si è inteso così tentare di restituire attraverso un momento organizzativo di forte coesione, un messaggio di speranza che vada oltre la crisi, un messaggio di gioia e solidarietà alla città di Potenza e più generalmente a tutto il territorio lucano.

Durante la serata parteciperano le associazioni di volontariato che operano all’interno dell’Ospedale San Carlo tra cui Amici dell’Hospice, AVO, Alad-Fan, Abio, Domos.: le realtà associative avranno l’opportunità di descrivere, presentandosi al pubblico attraverso un breve intervento, e raccontando i progetti realizzati durante l’anno, l’operato svolto ad oggi e i propri obiettivi futuri.

Uno spettacolo, dunque, da non perdere, non solo per il nobile fine che lo ha mosso ma anche per l’indubbia qualità dell’esecuzione artistica che sarà offerta al pubblico.

 

Michael M. Smith & Ministries 

Michael M Smith & MinistriesNasce nel 1964 a Charleston, South Carolina, terra di radicate tradizioni Spiritual e Gullah, risiede oggi in Virginia, dove è attivo come pianista, cantante, compositore e produttore..

E’ considerato come uno dei Minister of Music più promettenti dell’area di Norfolk, dove esercita attualmente come Minister presso la Gethsemane Community Baptist Church insegnando piano e canto.

Raggiunge la fama a livello nazionale grazie al suo primo lavoro discografico da solista pubblicato nel 2005 “Worship Of a Redeemed Man” co-prodotto da Ike Owens e Kasey Square, dove Michael mescola sapientemente la preghiera sentita ed appassionata con arrangiamenti e stile Gospel contemporaneo, con atmosfere cariche di soul e gusto tradizionale.

II suoi pezzi originali sono regolarmente trasmessi da molte stazioni radio.

Grazie alla sua profonda conoscenza della musica sacra in genere, del gospel e di altre musiche cristiane, Michael Smith riesce a coinvolgere un vasto pubblico.

Come suo personale obiettivo artistico, Michael si adopera per creare un ponte tra il Gospel e gli altri generi di musica cristiana, toccando la sensibilità dei credenti di molte culture diverse, non trascurando l’ispirazione proveniente anche da ambienti come il “country” .