A Brox il premio “Imprese Meritevoli”
12/05/2016
European Maker Week: la settimana dell’innovazione.
31/05/2016

GoDesk: un hub innovativo

Nasce a Potenza GoDesk, uno spazio di coworking per favorire l’incontro e la crescita di competenze.

Uno spazio di lavoro condiviso, pensato per innovare e sviluppare nuove idee in maniera accessibile e sostenibile. È questo Godesk: una struttura innovativa e funzionale che ha aperto i battenti in Viale della Tecnica a Potenza ormai già da qualche mese. Si tratta di un vero e proprio hub multifunzionale di 640 metri quadri con postazioni, uffici temporanei, sale meeting e un ampio spazio dedicato ai numerosi eventi organizzati nella struttura.

Il progetto nasce dall’impegno di 8 imprenditori locali con l’obiettivo di favorire il business dei clienti ed offrire realmente la possibilità di incontrare altri professionisti provenienti anche da ambiti diversi. È una novità già attiva in altri centri nazionali ed internazionali, dove molti progetti prendono vita grazie a strutture curate in ogni dettaglio anche dal punto di vista tecnologico.
Godesk vuole contribuire a cambiare il modo di intendere le startup nella città di Potenza e in tutta la Basilicata, portando innovazione nel settore e coinvolgendo persone che condividono idee nello stesso ambito in cui lavorano, ottenendo così un vantaggio in termini di competenze ed opportunità. È questa l’anima del coworking: uno spazio di innovazione dove creativi, innovativi, imprenditori, professionisti e freelance possono prendere un posto e avere a disposizione una postazione per elaborare al meglio la forma dei propri progetti.
GoDesk è oggi una realtà e non più un progetto, in quanto la struttura è operativa ed ospita attualmente una dozzina di imprese incubate. L’obiettivo dei fondatori, infatti, è proprio quello di creare tutte le condizioni che permettano a Godesk di diventare il primo incubatore certificato per la città di Potenza e per la Basilicata.

Il progetto è stato ideato già nel 2014, in un momento in cui si avvertiva l’esigenza di offrire servizi di aggregazione e di supporto alla crescita imprenditoriale e creativa del territorio: l’intento dei fondatori è proprio quello di riunire persone che hanno voglia di fare e di fornire loro gli strumenti in un ambiente dove si ha la possibilità di emergere esprimendo al meglio tutte le proprie capacità.

Link al sito web di GoDesk.