GoDesk: un hub innovativo
Nasce a Potenza GoDesk, uno spazio di coworking per favorire l’incontro e la crescita di competenze.
Uno spazio di lavoro condiviso, pensato per innovare e sviluppare nuove idee in maniera accessibile e sostenibile. È questo Godesk: una struttura innovativa e funzionale che ha aperto i battenti in Viale della Tecnica a Potenza ormai già da qualche mese. Si tratta di un vero e proprio hub multifunzionale di 640 metri quadri con postazioni, uffici temporanei, sale meeting e un ampio spazio dedicato ai numerosi eventi organizzati nella struttura.
Il progetto nasce dall’impegno di 8 imprenditori locali con l’obiettivo di favorire il business dei clienti ed offrire realmente la possibilità di incontrare altri professionisti provenienti anche da ambiti diversi. È una novità già attiva in altri centri nazionali ed internazionali, dove molti progetti prendono vita grazie a strutture curate in ogni dettaglio anche dal punto di vista tecnologico.
Godesk vuole contribuire a cambiare il modo di intendere le startup nella città di Potenza e in tutta la Basilicata, portando innovazione nel settore e coinvolgendo persone che condividono idee nello stesso ambito in cui lavorano, ottenendo così un vantaggio in termini di competenze ed opportunità. È questa l’anima del coworking: uno spazio di innovazione dove creativi, innovativi, imprenditori, professionisti e freelance possono prendere un posto e avere a disposizione una postazione per elaborare al meglio la forma dei propri progetti.
GoDesk è oggi una realtà e non più un progetto, in quanto la struttura è operativa ed ospita attualmente una dozzina di imprese incubate. L’obiettivo dei fondatori, infatti, è proprio quello di creare tutte le condizioni che permettano a Godesk di diventare il primo incubatore certificato per la città di Potenza e per la Basilicata.
Il progetto è stato ideato già nel 2014, in un momento in cui si avvertiva l’esigenza di offrire servizi di aggregazione e di supporto alla crescita imprenditoriale e creativa del territorio: l’intento dei fondatori è proprio quello di riunire persone che hanno voglia di fare e di fornire loro gli strumenti in un ambiente dove si ha la possibilità di emergere esprimendo al meglio tutte le proprie capacità.
Link al sito web di GoDesk.
Tags In
RICERCA RAPIDA
ARGOMENTI
- Acceleratore (8)
- Broxlab (45)
- BroxLIFE (14)
- Case History (1)
- Cultura d'Impresa (15)
- Digital Transformation (27)
- Economia & Finanza (6)
- Finanza Agevolata (12)
- Formazione (8)
- Formazione 4.0 (8)
- Home (30)
- Innovazione (48)
- Marketing (58)
- no-code (6)
- Scenari (23)
- Senza categoria (2)
- Smart Solutions (15)
- StartUp! (20)
- Sviluppo d'impresa (30)
- Technology (17)