Openwork investe nella startup potentina Liberbit

Openwork, azienda barese che sviluppa applicativi gestionali, entra nel capitale della start up innovativa Liberbit, con sede a Potenza e specializzata nella informatizzazione dei processi per le piccole e medie imprese, con una partecipazione minoritaria. Openwork – tra gli attori di riferimento nazionale in ambito di servizi cloud erogati con la piattaforma PaaS Jamio openwork, in…

GoDesk: un anno di condivisione

Godesk: un anno fa l’apertura del coworking potentino Prima candelina per GoDesk. È infatti passato un anno da quando sono state aperte le porte dell’innovativo spazio di coworking di Potenza. Uno spazio “realizzato per ispirare, per abbattere i costi fissi di imprese e professionisti, per favorire l’incontro, la crescita di competenze e per stimolare l’innovazione”….

Gesti.ca: la soluzione cloud per le imprese edili

Liberbit, azienda lucana che opera nel settore BPM – Business Process Management, offre da tempo strumenti informatici a supporto delle attività di impresa. Oggi estende la sua offerta con l’introduzione di Gesti.ca, una innovativa soluzione che promette di agevolare il controllo di gestione delle aziende edili e, in particolare, dei loro cantieri. Lo scopo di questa…

Startup italiane: un quadro della situazione

Pubblicato da poco il rapporto trimestrale del Ministero dello Sviluppo Economico  sulle startup italiane  Recentemente è stato pubblicato il nono rapporto trimestrale sui principali trend demografici e finanziari delle startup innovative italiane. Il rapporto è stato realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con InfoCamere e UnionCamere. Alcuni dati demografici Il primo dato importante è…

Innovazione: fare start up in Basilicata

Innovazione in Basilicata, un trend in crescita Dal 2014 il numero di start up lucane è in costante crescita. I settori coinvolti, i più disparati: dall’agricoltura al turismo, dall’artigianato al commercio. Questa ascesa dell’innovazione in Basilicata è dovuta principalmente alle varie misure prese in ambito regionale per la creazione di un tessuto imprenditoriale nuovo. In…

Easitaly, il roadshow per le startup e le Pmi innovative.

Easitaly è un’iniziativa per conoscere gli incentivi per startup e pmi innovative. Easitaly è il roadshow che presenta tutte le agevolazioni per le startup e le Pmi innovative. Dieci incontri, da Aprile a Ottobre 2016, dedicati agli strumenti di semplificazione, alle opportunità, agli incentivi nazionali e regionali. L’iniziativa è del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione…

Broxlab.com