BROX VENTURES è l’area sviluppo che maggiormente ci entusiasma. Cerchiamo di costruire e accompagnare alla crescita nuove aziende identificando le migliori idee di business e supportandone concretamente il loro sviluppo.

Il modello proposto da Brox Ventures è semplice e completo: parte dalla definizione del modello di business e del piano industriale sino all’accompagnamento dell’impresa nei suoi primi anni di vita.

In tal senso, Broxlab si propone come partner del nuovo team imprenditoriale, con l’obiettivo di massimizzare la crescita dell’impresa attraverso l’erogazione diretta o tramite partner convenzionati di servizi tesi a: avviare partnership, aprire opportunità, scambiare esperienze, sviluppare competenze, concludere affari, ricevere servizi.

Analizziamo l’idea imprenditoriale soprattutto in relazione alle competenze, offrendo al tempo stesso consulenza e formazione in modo da preparare la persona ad affrontare il complesso avvio dell’attività, definendo di comune accordo i termini del Business Plan.

Bilancio delle competenze e pianificazione professionale per noi rappresentano il momento principale dell’accompagnamento professionale, l’istante in cui si scoprono i vantaggi di lavorare in partnership. Riteniamo che avere una buona idea di business sia fondamentale per avviare un’attività, ma per evitare che si traduca in un esercizio fine a se stesso vi è la necessità di sfruttare tutti gli strumenti che servono a strutturarla e a renderla vendibile.

Ci occupiamo della messa a fuoco della tua idea per poi proseguire con la verifica dell’analisi di fattibilità tecnica: accompagniamo con valide azioni di supporto le tue proposte.