Noemi Venneri ha ventitré anni, è di Potenza ed è la nostra Web and Graphic designer.

Sulla sua scrivania ha una targhetta su cui sono incisi, sui due lati, “si” e “no”: le uniche due risposte possibili prima del caffè delle 11.

Conosciamola meglio…

Da quanto lavori in Broxlab?

Ho cominciato a lavorare qui come Web and Graphic designer a giugno dell’anno scorso. Ho iniziato con una collaborazione e adesso sto facendo uno stage.

Qual è stato il tuo percorso prima di entrare in Broxlab?

Ho lavorato per due anni in un’azienda che realizzava siti web e io mi occupavo di assistenza tecnica, un lavoro molto diverso da quello che faccio adesso. Non ero molto soddisfatta e un giorno mi sono licenziata. Ho sempre avuto la passione per il graphic design e volevo cominciare a farlo di lavoro. Se sei molto giovane e non hai una formazione specifica non è semplicissimo e io cercavo un posto dove lavorare come grafico, ma anche dove fosse possibile continuare a imparare, magari seguendo dei corsi di formazione. Broxlab è arrivata al posto giusto nel momento giusto! Tutto quello che ho imparato l’ho fatto da autodidatta e con questo stage ho l’opportunità di imparare lavorando.

Un progetto a cui hai lavorato che ti è piaciuto molto…

Faccio fatica a trovarne uno solo e non lo dico per dire… Mi hanno dato da subito grandi responsabilità e ho lavorato a progetti molto importanti per l’azienda e di questo posso solo esserne felice. Per esempio, abbiamo da poco fatto il rebranding e io ho curato il design del sito e il logo: rappresentare l’azienda in cui lavori è sempre una bella soddisfazione. Poi ci sono state campagne di clienti che ho curato, come quelle di Sabia, e vedere i manifesti o gli autobus per Potenza con le pubblicità che hai disegnato tu fa un certo effetto…

Noemi Venneri Web and Graphic designer
Noemi mentre progetta il nuovo logo Broxlab

C’è qualcos’altro che ti piacerebbe fare in Broxlab?

Ci sono tantissime cose che vorrei imparare a fare. Mi piace molto quello che faccio, ma mi sento pronta anche a sperimentare. Lavorando al sito, mi sono resa conto che vorrei imparare meglio a usare il CSS e il codice HTML. Poi ci sono un milione di cose che mi piacerebbe provare… ad esempio, qualche giorno fa siamo andati a fare delle foto in shoowroom per un nostro cliente e, siccome ho un po’ di esperienza, mi sono proposta per scattarne qualcuna. Mi sono divertita e ho pensato che mi piacerebbe formarmi anche in questo senso.

Summary
BROXLIFE: Noemi Venneri Web and Graphic designer
Article Name
BROXLIFE: Noemi Venneri Web and Graphic designer
Description
BroxLIFE è la rubrica in cui ci raccontiamo volta per volta. Oggi è il turno di Noemi Venneri, Web and Graphic designer
Author
Publisher Name
broxlab.com
Publisher Logo