BROXLIFE: Noemi Venneri Web and Graphic designer
Noemi Venneri ha ventitré anni, è di Potenza ed è la nostra Web and Graphic designer.
Sulla sua scrivania ha una targhetta su cui sono incisi, sui due lati, “si” e “no”: le uniche due risposte possibili prima del caffè delle 11.
Conosciamola meglio…
Da quanto lavori in Broxlab?
Ho cominciato a lavorare qui come Web and Graphic designer a giugno dell’anno scorso. Ho iniziato con una collaborazione e adesso sto facendo uno stage.
Qual è stato il tuo percorso prima di entrare in Broxlab?
Ho lavorato per due anni in un’azienda che realizzava siti web e io mi occupavo di assistenza tecnica, un lavoro molto diverso da quello che faccio adesso. Non ero molto soddisfatta e un giorno mi sono licenziata. Ho sempre avuto la passione per il graphic design e volevo cominciare a farlo di lavoro. Se sei molto giovane e non hai una formazione specifica non è semplicissimo e io cercavo un posto dove lavorare come grafico, ma anche dove fosse possibile continuare a imparare, magari seguendo dei corsi di formazione. Broxlab è arrivata al posto giusto nel momento giusto! Tutto quello che ho imparato l’ho fatto da autodidatta e con questo stage ho l’opportunità di imparare lavorando.
Un progetto a cui hai lavorato che ti è piaciuto molto…
Faccio fatica a trovarne uno solo e non lo dico per dire… Mi hanno dato da subito grandi responsabilità e ho lavorato a progetti molto importanti per l’azienda e di questo posso solo esserne felice. Per esempio, abbiamo da poco fatto il rebranding e io ho curato il design del sito e il logo: rappresentare l’azienda in cui lavori è sempre una bella soddisfazione. Poi ci sono state campagne di clienti che ho curato, come quelle di Sabia, e vedere i manifesti o gli autobus per Potenza con le pubblicità che hai disegnato tu fa un certo effetto…

C’è qualcos’altro che ti piacerebbe fare in Broxlab?
Ci sono tantissime cose che vorrei imparare a fare. Mi piace molto quello che faccio, ma mi sento pronta anche a sperimentare. Lavorando al sito, mi sono resa conto che vorrei imparare meglio a usare il CSS e il codice HTML. Poi ci sono un milione di cose che mi piacerebbe provare… ad esempio, qualche giorno fa siamo andati a fare delle foto in shoowroom per un nostro cliente e, siccome ho un po’ di esperienza, mi sono proposta per scattarne qualcuna. Mi sono divertita e ho pensato che mi piacerebbe formarmi anche in questo senso.


Tags In
RICERCA RAPIDA
ARGOMENTI
- Broxlab (38)
- BroxLIFE (8)
- Bweb (1)
- Cultura d'Impresa (14)
- Digital Transformation (22)
- Economia & Finanza (5)
- Finanza Agevolata (9)
- Formazione (7)
- GoDesk (2)
- Innovazione (47)
- Liberbit (2)
- Marketing (53)
- Pedra (2)
- Piccola Grande Italia (1)
- Scenari (21)
- Smart Solutions (13)
- StartUp! (16)
- Sviluppo d'impresa (28)
- Technology (15)