Francesco Vicino si occupa di sviluppo software in Broxlab, è il nostro Full Stack IT Developer. Lavora da casa, in ufficio non c’è quasi mai, ma a ogni chiamata è sempre pronto a risolvere problemi da remoto.

In altre parole, è il nostro pronto intervento in fatto di computer. Non è un tipo di molte parole, ma siamo comunque riusciti a “incastrarlo” per farci raccontare qualcosa su di lui e sul suo lavoro in Broxlab.

Da quanto lavori in Broxlab e di cosa ti occupi?

Collaboro con Broxlab da circa un anno e mezzo e mi occupo di sviluppo software gestionali, siti e app. In particolare, sono diventato un po’ il punto di riferimento all’interno dell’azienda per quanto riguarda tutta la parte dei software di gestione, come ad esempio AIDA, il sistema ERP sviluppato da Broxlab per le aziende.

Qual è stato il tuo percorso prima di entrare in Broxlab?

Ho studiato informatica a Potenza e a Perugia e faccio da sempre questo lavoro. Oggi sono un libero professionista e collaboro con molte aziende, tra cui Broxlab.

Un progetto a cui hai lavorato che ti è piaciuto molto…

Senza alcun dubbio: AIDA! Si tratta di un progetto completo, che tocca diversi aspetti del mio lavoro e che ingloba diverse soluzioni al suo interno. Stiamo parlando di una piattaforma gestionale per aziende, quindi ognuno ha il suo portale, con specifiche diverse per ogni cliente. Ad esempio c’è chi avrà il portale di gestione del magazzino, chi quello del personale, a seconda del settore in cui opera. Per questo progetto, come sviluppatori, siamo partiti in due, ora coordino un team di collaboratori, con cui stiamo implementando la piattaforma.

C’è qualcos’altro che ti piacerebbe fare in Broxlab?

Una cosa che non so fare, ma che comunque ha a che fare con il computer: il grafico! Per il momento so usare i programmi di grafica, ma non so disegnare. Quindi, sì, dovendo immaginare un lavoro diverso, vorrei fare il grafico!

Summary
Francesco Vicino: Full Stack IT Developer
Article Name
Francesco Vicino: Full Stack IT Developer
Description
BroxLife è la rubrica dedicata alle persone che lavorano in Broxlab. L'intervista a Francesco Vicino, Full Stack Developer.
Author
Publisher Name
broxlab.com
Publisher Logo