BweB porta la storia dell’Aglianico a Cannes

La casa di produzione BweB, della rete BroxLab, parte alla conquista di Cannes per inebriare la sua celebre “Promenade de la Croisette” con le note intense e aromatiche del nostro Aglianico del Vulture.

Anche quest’anno, come ogni anno dal lontano 1964, il Palazzo dei festival di Cannes ospiterà dal 9 al 12 Aprile il MIPTV. Parliamo dell’evento leader dedicato ai contenuti audiovisivi e cross media internazionale. Tra i rappresentanti del panorama dell’industria televisiva provenienti da 100 paesi, troviamo anche la Basilicata, magistralmente rappresentata dalla casa di produzione BweB.

La casa lucana, parte attiva della rete BroxLab, si inserisce in un mercato molto importante dove si incontrano distributori e acquirenti di maggior successo al mondo per concludere accordi di distribuzione e co-produzione, partecipare a conferenze e collaborare con i principali attori del settore dell’intrattenimento. Occasione per scoprire le ultime tendenze e comprare i diritti commerciali di un prodotto a livello globale.
Per BweB è un vero trampolino di lancio per completare il salto di qualità iniziato con la produzione di docureality, realityshow e film.

Sacra Linfa

Alla continua ricerca di nuove opportunità di mercato che travalicano ogni confine, BweB approda a Cannes con il film Sacra Linfa (HOLY ESSENCE nella versione inglese) interamente girato nel Vulture con professionisti lucani.Un film che parla dell’appartenenza a questa bellissima terra che è la Basilicata capace di far innamorare chiunque ci capiti per scelta o per “castigo” come accade al protagonista della pellicola.Un castigo allietato dalle note del “Barolo del sud”, il rosso e intenso Aglianico DOC.

Il film si inserisce all’interno in un palinsesto di programmi già trasmessi a marchio BweB, dai principali network (piattaforma SKY, RAI, Smart TV SAT) e disponibili sui principali video-portali web quali DailyMotion e YouTube.

“Progetti ambiziosi -sottolinea Gerardo Graziano produttore esecutivo– che ci consentono di raccontare la nostra terra ad un pubblico molto vasto. Siamo orgogliosi del lavoro svolto sino a qui e stiamo pensando di sviluppare ulteriormente l’idea per produrre un format televisivo in più puntate”

BweB alla conquista di Cannes

Oltre al film, BweB presenterà anche la serie GRAND TOUR suo cavallo di battaglia. Si tratta di un viaggio attraverso la penisola in 12 episodi, da Nord a Sud dell’Italia che trae spunto dal più noto PICCOLA GRANDE ITALIA.
Saranno presentate anche nuove produzioni come l’esperimento sociale CHANGING LIFE che vede una famiglia italiana sradicata dal suo quotidiano e catapultata in una realtà del tutto diversa. Il cambio minerà le dinamiche familiari o le rafforzerà? Nuovo è anche il reality A CENA CON LE MIE EX che indagherà l’animo maschile attraverso l’incontro del single (da troppo tempo!) con le sue ex. Ripercorrere il passato per migliorare il futuro attraverso una sorta di “analisi” televisiva.

Nei prossimi giorni segui con noi di BroxLab l’avventura francese di BweB.

Summary
BweB porta la storia dell'Aglianico a Cannes
Article Name
BweB porta la storia dell'Aglianico a Cannes
Description
BweB, casa di produzione televisiva lucana, presenta il suo film Sacra Linfa al MIPTV di Cannes, il più importante mercato di contenuti digitali.
Author
Publisher Name
Broxlab
Publisher Logo