Ancora non ci conosci e non sai se fidarti di noi? E se ti dicessimo che oltre ad essere i primi Google Partner in Basilicata, abbiamo anche la certificazione ISO 9001?

Che cos’è la ISO 9001?

Si tratta di una norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), pubblicata dall’ISO (International Organization for Standardization). La norma è stata aggiornata l’ultima volta nel 2015 e viene chiamata ISO 9001:2015.

In parole povere, Broxlab aderisce a una serie di politiche, processi e procedure, riconosciuti a livello internazionale, volti a migliorare la qualità complessiva dell’azienda. Questo insieme di documenti definisce le dinamiche interne che regolano il modo in cui l”azienda crea e fornisce i suoi servizi ai clienti.

Il grande vantaggio di una certificazione dei sistemi di gestione rispetto a standard riconosciuti a livello internazionale è che ci consente di migliorare continuamente.

La certificazione ISO 9001 è basata su otto principi di gestione per la qualità (tutti indispensabili per una buona conduzione aziendale).

  • Focalizzazione sul cliente
  • Leadership
  • Coinvolgimento del personale
  • Approccio per processi
  • Approccio sistemico alla gestione
  • Miglioramento continuo
  • Decisioni basate su dati di fatto
  • Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori

Quali sono i vantaggi della certificazione?

Attraverso la certificazione da parte di Bereau Veritas stringiamo un patto con i nostri clienti, questi sono i punti che ci rendono più affidabili:

Miglioriamo la nostra credibilità: abbiamo implementato un sistema focalizzato sulla soddisfazione dei requisiti del cliente e sul miglioramento.

Miglioriamo la soddisfazione dei clienti: Uno dei principi chiave della ISO 9001 è il miglioramento della soddisfazione del cliente, individuando e soddisfacendo i suoi requisiti e bisogni, creando soluzioni ad hoc. Migliorando la soddisfazione, aumenti la fidelizzazione dei clienti.

Ci concentriamo sull’integrazione dei processi: non prendiamo in considerazione solo i singoli processi dell’organizzazione, ma anche le interazioni di tali processi. Questo ci consente di essere più performanti.

Ci focalizziamo su un miglioramento continuo: secondo gli standard, ogni risultato deve essere misurabile. Introducendo questa cultura nella azienda, riusciamo a capire meglio l’utilità dei processi e a capire come ntervenire.

 

Summary
Certificazione ISO 9001: cos'è
Article Name
Certificazione ISO 9001: cos'è
Description
Broxlab ha la certificazione ISO 9001? Si tratta di una norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), pubblicata dall’ISO (International Organization for Standardization). La norma è stata aggiornata l’ultima volta nel 2015 e viene chiamata ISO 9001:2015.
Author
Publisher Name
broxlab.com
Publisher Logo