La sede dell'ambasciata

Fake news agli sgoccioli: Confidently al Cyber Security Summit di Londra

Presso l’Ambasciata italiana a Londra, alla presenza dei massimi esperti italiani ed inglesi sulla Cyber Security, la startup Confidently ha illustrato la sua innovazione contro le Fake News.
Il tema tanto sentito in Inghilterra ma fonte di preoccupazione in tutto il mondo.

La startup Confidently incubata in BroxLab con lo scopo di combattere le fake news prende forma.

Al summit hanno partecipato i massimi esperti di cybersecurity. Tra essi rappresentanti del governo nazionale, di numerose Universita italiane, della London Stock Exchange, della difesa italiana e di Sua Maestà la Regina.

La lotta alle fake news si basa su un algoritmo proprietario sviluppato da tecnici e ricercatori Lucani. Esso analizza più di 18 variabili incatenate fra loro. Il risultato finale è un rating che permette al lettore con immediatezza di verificare se l’articolo sia falso piuttosto che vero.

Le fake news sono un serio problema per la sicurezza della rete. La soluzione, tutta lucana, e l’unica, in questo momento, in grado di poter gestire tale problematica in maniera automatica. Essa agisce senza l’intervento di fact chequers, cioè di persone dedicate ad analizzare gli articoli.

La soluzione tutta lucana, della start-up Confidently, ha suscitato molto interesse. Dagli ambienti della difesa nazionale inglese e italiana, al mondo accademico (stante la presenza dell’università di Firenze e dei massimi esperti e studiosi di cybersecurity nazionale) e nel mondo delle aziende private.

La Cyber Security, difatti, rappresenta uno dei campi dove è richiesta una grande quantità di manodopera con profili altamente specializzati ed alti livelli di retribuzione. Dello stesso parere anche il responsabile di LinkedIn Europa presente al summit, partecipando la difficoltà delle imprese europee nel trovare figure specializzate in tale settore.

La tecnologia di gestione scelta é la blockchain che sarà in grado di garantire la massima sicurezza dei dati.

Grazie alla blockchain è possibile garantire la certezza della proprietà di un contenuto e dunque risalire alle responsabilità di chi lo ha scritto.

Summary
Successo per Confidently al Summit sulla Cyber Security di Londra
Article Name
Successo per Confidently al Summit sulla Cyber Security di Londra
Description
Presso l'Ambasciata italiana a Londra, alla presenza dei massimi esperti italiani ed inglesi sulla Cyber Security, la Startup Confidently ha potuto illustrare la sua idea innovativa per combattere le Fake News, tema tanto sentito in Inghilterra ma fonte di preoccupazione in tutto il mondo.
Author
Publisher Name
Broxlab.com
Publisher Logo