Il 90% delle imprese deve la sua crescita all’introduzione di software innovativi e a consulenze strategiche aziendali. L’innovazione è la chiave del successo, dello sviluppo e della crescita. Questo è un ragionamento alla base del processo di sviluppo delle imprese di oggi. 

Il continuo progresso tecnologico ha fatto sì che al servizio delle imprese ci siano sempre più strumenti integrati utili a risolvere e a gestire problematiche complesse che si presentano nella vita aziendale. 

Crescita e innovazione sono essenzialmente due facce della stessa medaglia, un circolo virtuoso capace di consolidare la presenza e la persistenza sul mercato delle imprese. 

Che si parli di liberi professionisti, di piccoli imprenditori, di medie imprese o grandi imprese, l’innovazione è il motore della crescita in tutte le scale di grandezza.

Qual è il primo fattore che una piccola e media impresa può prendere in considerazione per incentivare la propria crescita?

Il primo livello di sviluppo è il livello software. Ma perché implementare nuovo software all’interno di una realtà aziendale?

  • Risolve problematiche aziendali esistenti che necessitano di nuovi sistemi di gestione attraverso l’introduzione di un nuovo software personalizzato
  • Implementa nuove funzionalità a supporto alle infrastrutture già esistenti massimizzando l’efficacia e l’efficienza

Quali sono i benefici dell’introduzione di un nuovo software all’interno dell’impresa?

  • Migliori performance
  • Maggiore velocità di gestione
  • Migliore controllo di gestione
  • Semplificazione di processi complessi
  • Vantaggio competitivo

Tutti questi benefici sono dovuti al fatto che lo sviluppo delle tecnologie e dei software seguono una direzione ben precisa, una user experience sempre più snella dove velocità e semplicità di utilizzo sono le parole chiave.

Per farla breve, le imprese che non si adeguano al cambiamento dettato dall’innovazione vedranno diminuire sempre più le proprie performance a causa dell’obsolescenza, la lentezza dei sistemi e la difficoltà di utilizzo.

È per questo che la Regione Basilicata attraverso il bando “sostegno al rilancio, allo sviluppo e all’innovazione delle attività produttive e delle professioni” ha stanziato fondi per implementare tool innovativi all’interno delle imprese lucane, in particolare per la città di Potenza, città di Matera ed in particolare per i comuni delle aree interne del Marmo Platano, Alto Bradano, Montagna Materana, Mercure Alto Sinni Val Sarmento (Bella, Balvano, Baragiano, Castelgrande, Muro Lucano, Pescopagano, Ruoti, Acerenza, Banzi, Oppido Lucano, Forenza, Genzano di Lucania, Palazzo San Gervasio, San Chirico Nuovo, Tolve, Accettura, Aliano, Cirigliano, Craco, Gorgoglione, Stigliano, San Mauro Forte, Oliveto Lucano, Calvera, Carbone, Castronuovo di Sant’Andrea, Chiaromonte,Fardella, Francavilla in Sinni, San Severino Lucano, Senise, Teana, Viggianello, Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Rotonda, Cersosimo, Noepoli, San Costantino Albanese, San Paolo Albanese, Terranova di Pollino e San Giorgio Lucano).

Clicca sul link per consultare il bando: https://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/home.jsp

 

Noi di Broxlab partecipiamo attivamente per il sostegno alle imprese attraverso l’innovazione.
 

Vuoi implementare tool innovativi all’interno della tua impresa?

Vuoi migliorare le performance aziendali?

Vuoi avere una consulenza che ti accompagnerà passo passo verso l’ottenimento del bonus proposto dalla Regione Basilicata?

Vuoi ottenere in modo sicuro le agevolazioni previste dal bando e rientrare delle spese per l’implementazione di nuovi software?

Contattaci

Attenzione! Le richieste sono limitate, verranno accettate solo le richieste inviate entro il 20-06-2022