E-mail Marketing: strumento potente da non sottovalutare

Il fascino senza tempo del ricevere una lettera non perde il suo charme nell’era della velocità e dei social. Le vesti sono necessariamente cambiate ma le missive 2.0 continuano a esercitare attrattiva diventando efficace strumento di comunicazione: E-mail Marketing. Parola d’ordine: affidarsi agli esperti!

 

“Accendo il mio computer, aspetto con impazienza che si colleghi, vado online e trattengo il respiro finché non sento quelle paroline magiche:”C’è posta per te”.” Trepidante attesa, impaziente curiosità, questo provava la bella Meg Ryan protagonista, insieme a Tom Hanks, del film “C’è posta per te!” Certo lì si parlava d’amore, sentimento per cui lo scambio epistolare, sia che si pensi al calamaio sia che si parli di e-mail, resta veicolo privilegiato.

Senza alcuna retorica, la posta, sebbene elettronica, continua ad essere tra i mezzi più utilizzati per la trasmissione di informazioni. E-mail e newsletter, costituiscono lo strumento fondamentale di cui le aziende si servono per fidelizzare i clienti, acquisirne di nuovi e rendere il brand più solido, tutto secondo le regole dell’ E-mail Marketing.

Per non rischiare di inviare e-mail che vengono subito cestinate, è bene non improvvisare e rivolgersi a chi, come noi, di questo aspetto comunicativo ne ha fatto una professione.

 

E-mail Marketing

Il potere delle e-mail spesso viene sottovalutato o giudicato secondario nella crescita aziendale, nonostante la frequenza con la quale controlliamo la casella di posta dimostri l’esatto contrario. Fenomeno in crescente aumento se si considera il quotidiano accesso dai dispositivi mobili.

 

 

L’E-mail Marketing è una strumento che, se utilizzato bene, è un efficace elemento di Inbound Marketing. E’ la strategia  di marketing che consiste nella creazione di una campagna basata sull’invio di e-mail a scopo informativo, promozionale o di servizio. Una sorta di “volantinaggio elettronico” ma con molti più vantaggi come ad esempio:

  • immediata valutazione di efficacia e quindi possibilità di modificare la strategia;
  • sostenibilità ambientale senza sprechi di carta;
  • engagement immediato;
  • rapporto duraturo con i clienti;
  • abbattimento dei costi di produzione e spedizione del cartaceo.

 

Rapporto con i social

Per quanto riguarda il rapporto dell’E-mail Marketing con i social, la loro comparsa non lo ha vanificato anzi, lo ha evidenziato. Si parla di integrazione fra i due strumenti, entrambi utilissimi per veicolare il traffico e promuovere messaggi aziendali. Vista la sua capacità di adattarsi sia alla comunicazioni B2B (Business to Business) che a quella B2C (Business to Consumer), l’E-mail Marketing è fra gli strumenti di maggior successo per le PMI. 

Certo è che, per ottenere il miglior risultato, occorre affidarsi a veri esperti. Per questo motivo contattaci, ti aiuteremo a mettere in piedi la campagna di E-mail Marketing migliore per la tua azienda!

Summary
E-mail Marketing: strumento potente da non sottovalutare
Article Name
E-mail Marketing: strumento potente da non sottovalutare
Description
L'E-mail Marketing è una strategia di marketing che permette all'azienda di raggiungere in maniera diretta, discreta ed efficace tanto i clienti fidelizzati quanto quelli potenziali.
Author
Publisher Name
Broxlab
Publisher Logo