La corporate communication comprende un insieme di attività che nutrono le relazioni tra l’impresa e i suoi clienti finali. Si tratta di un processo circolare, interattivo e bidirezionale che interviene sulla conoscenza e sulla percezione del valore dell’offerta dell’azienda.

Google My Business è uno strumento di promozione gratuito che Google mette a disposizione delle attività, attraverso il quale è possibile migliorare l’esperienza online dei clienti, sia in termini di ricerca che in termini di coinvolgimento. Un mezzo estremamente utile per ottimizzare il posizionamento di un’attività senza dover investire in pubblicità.

La scheda My Business racchiude tutte le informazioni che riguardano l’azienda (indirizzo, telefono, sito web, orari) e consente di interagire con gli utenti grazie a recensioni e post. 

 

I vantaggi di una scheda Google My Business? 

  • E’ completamente gratuito
  • Tutte le informazioni dell’attività a portata di click
  • Aiuta il Local SEO, consente alle piccole realtà di ricavarsi un vantaggio a livello locale
  • Statistiche dettagliate: visualizzazioni, numero di click, area richieste indicazioni stradali
  • Crea Brand Awareness, le persone sanno che esisti perché hanno trovato la tua azienda su Google
  • Gestione centralizzata, utile per le aziende di medio/grandi dimensioni presenti con più sedi nel territorio

 

Google è sempre molto attento a fornire i risultati più utili ai propri utenti. Per questo motivo, è necessario curare nel modo migliore possibile ogni mezzo che utilizziamo per comunicare con il cliente. Se non siamo presenti online, Google farà il lavoro al posto nostro: si organizza per creare il knowledge graph (raccolta dati) con le informazioni in suo possesso, e se le indicazioni esistenti sono carenti, la presenza sul motore di ricerca sarà mediocre, perdendo così molte opportunità. 

Più il brand viene curato e si mostra in linea con i prodotti che offre, maggiore sarà la possibilità di essere tra i primi posti nei risultati di ricerca.

Oggi la creazione di un’identità aziendale online è fondamentale per avere successo, e non essere presenti su Google My Business significherebbe quindi perdere molto in termini di visibilità e opportunità di business tramite Google. 

Se dopo aver letto questo articolo, hai compreso le potenzialità di GMB ma non sai bene come procedere, contattaci, saremo felici di aiutarti  https://www.broxlab.com/contatti/ 

 

Summary
Perché non si può fare a meno di Google My Business
Article Name
Perché non si può fare a meno di Google My Business
Description
Google My Business è uno strumento di promozione gratuito per creare un'identità aziendale e migliorare l’esperienza online dei clienti.
Author
Publisher Name
Broxlab
Publisher Logo