Impact4art è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Social Venture Giordano Dell‘Amore in collaborazione con la Fondazione Cariplo.
L’obiettivo è di sostenere le imprese e le Startup innovative (fase seed e scale-up) nel campo dell’ arte e della cultura.
Puoi candidare il tuo progetto e la tua impresa fino al 27 settembre 2021.

Innovazione nel settore artistico-culturale

Il progetto valorizza iniziative strictly impact, ponendo come primo fattore per gli investimenti la presenza di un alto impatto sociale. Di conseguenza la motivazione è un requisito indispensabile, e deve generare un impatto misurabile.
Impact4art mette in luce la necessità di sostenere imprese – in particolare quelle operanti nel settore artistico e culturale.

Gli investitori privati offrono strumenti economici e finanziari al fine di perseguire un fine sociale utile alla collettività, promuovendo il benessere sociale.

“L’ iniziativa nasce dalla comune visione di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Fondazione Cariplo e strutturata per offrire un supporto alla crescita e allo sviluppo delle migliori realtà a impatto attive nel settore culturale e creativo, che siano in grado di coniugare innovazione e sostenibilità economica.”

Cosa prevede l’iter di selezione?

Il percorso di selezione prevede due fasi:

1) Fase pre-selettiva, in cui saranno oggetto di valutazione piano di investimento, progetto ecc.

2) Analisi investimento effettuata dal Consiglio di Amministrazione.
Saranno premiati i progetti con maggior impatto socio-ambientale e culturale.

Chi può presentare domanda?

Potranno accedere al fondo: imprese sociali, cooperative sociali, Startup innovative e start-up innovative a vocazione sociale, società benefit, società di capitali, ad esempio S.r.l. o S.p.A., caratterizzate da orientamento sociale.

La somma dell’investimento sarà commisurata al valore del progetto e al tipo di iniziativa.

Per presentare domanda di partecipazione compila il form al seguente link 

Summary
Arte, cultura e Startup. 1MLN/€ per le imprese
Article Name
Arte, cultura e Startup. 1MLN/€ per le imprese
Description
L’obiettivo è di sostenere le imprese e le Startup innovative (fase seed e scale-up) nel campo dell’arte e della cultura.
Author
Publisher Name
Broxlab
Publisher Logo