La formazione, in qualsiasi ambito e settore, è sinonimo di produttività.   

Aggiornare le proprie competenze, e acquisirne nuove, ci rende altamente produttivi. La valorizzazione delle competenze, intese come abilità e conoscenze, richiede un vero e proprio upgrade: la formazione diventa 4.0! In un’ottica di crescita aziendale e del personale, una delle migliori opportunità è costituita dal Credito d’Imposta fino al 50% per i dipendenti impegnati nella Formazione 4.0 

Innovazione e trasformazione diventano la colonna sonora delle nostre attività, e ottenere una formazione adeguata aiuta a massimizzare e ottimizzare i risultati aziendali. Non esiste spazio in cui non irrompa il digitale e con la comparsa dell’intelligenza artificiale, anche le imprese si lanciano verso la digitalizzazione.

 

Industry 4.0. La straordinaria capacità di innovare 

Essere competitivi sul mercato è possibile. L’ingrediente segreto? Il digitale.

Le imprese potrebbero migliorare notevolmente le proprie attività attraverso un’adeguata formazione. Con lo sviluppo dell’Industry 4.0 anche il lavoro si trasforma e le onde dell’innovazione raggiungono anche le competenze. In particolare, se ci riferiamo al 4.0 è un must dover eseguire l’upgrade delle competenze. Con l’avvento della tecnologia ogni cosa è soggetta a mutamento ed evoluzione: l’uomo, il rapporto con gli oggetti e anche il modo di fare impresa.

La digitalizzazione è ovunque e bisogna formare adeguatamente chi opera all’interno del sistema aziendale. La conoscenza degli strumenti consentirà il raggiungimento degli obiettivi e arricchirà il valore aziendale poiché rappresenta un vantaggio sul mercato. Il saper fare non si trova per caso, ma si raggiunge attraverso l’acquisizione di specifiche competenze.

 

Aristotele 4.0 – Broxlab punta sulla formazione interattiva 

Aristotele afferma “Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo”.

Anche per noi di Broxlab è così! Infatti abbiamo creato per le vostre aziende una piattaforma – Aristotele 4.0 – dedicata interamente alla formazione. Le imprese desiderano intraprendere la strada della digitalizzazione, ma i dipendenti non sono correttamente (in)formati sull’utilizzo di nuovi software o dispositivi.    L’inadeguata conoscenza delle tecnologie emergenti potrebbe degenerare in tecno-fobia, poiché si teme ciò che non si conosce. Con un’adeguata informazione, invece, la tecnologia sarà un valido strumento per la crescita del business aziendale. La necessità di implementare le cosiddette digital skills nel sistema aziendale registra un notevole aumento. ed è qui che entra in gioco la formazione.

Broxlab investe nelle competenze 4.0 e offre un piano formativo completo, strutturando corsi per le seguenti aree tematiche: 

  • Abilità personali;
  • Organizzazione aziendale 
  • Digital Innovation 
  • Strumenti a supporto della trasformazione digitale

Grazie al Credito d’Imposta Formazione 4.0 è possibile recuperare gli investimenti fino al 50% delle spese.Ecco quali sono gli interventi ammissibili

– big data e analisi dei dati;

– cloud e fog computing;

– cyber security;

– sistemi cyber-fisici;

– prototipazione rapida;

– sistemi di visualizzazione e realtà aumentata;

– robotica avanzata e collaborativa;

– interfaccia uomo macchina;

– manifattura additiva;

– internet delle cose e delle macchine;

– integrazione digitale dei processi aziendali.

 

L’innovazione, anche nel campo della formazione, non va mai in vacanza! 

Contattaci e scopri come valorizzare le tue risorse https://aristotele.broxlab.com/ 

Summary
Formazione 4.0 - Nessun limite alla conoscenza
Article Name
Formazione 4.0 - Nessun limite alla conoscenza
Description
In un’ottica di crescita aziendale una delle migliori opportunità è costituita dalla formazione 4.0
Author
Publisher Name
Broxlab
Publisher Logo