Avete mai desiderato avviare un’azienda tutta vostra? E’ ambizione diffusa diventare CEO o Founder e dar vita alle proprie idee. Ogni cosa potrebbe essere trasformata in business, ma cosa ostacola questa possibilità? Risposta banale, ma condivisa in particolar modo dai giovani: fondi sufficienti! 

Giovani, non temete perché i vostri sogni imprenditoriali potrebbero avverarsi. Dal 19 maggio 2021 è possibile partecipare al bando “On, Oltre nuove Imprese a Tasso Zero” promosso da Invitalia. Giovani dai 18- 35 e donne di ogni età possono richiedere incentivi per finanziare micro e piccole imprese, ricevendo agevolazioni fino al 90%.

On, Oltre Nuove imprese a Tasso Zero cambia look

Sono diverse le novità del bando On, che diviene maggiormente inclusivo. Due sono le principali novità del finanziamento: 

  • Beneficiari, possono presentare domanda imprese costituite entro i 5 anni precedenti, con regole e modalità differenti a seconda che si tratti di imprese costituite da non più di 3 anni o da almeno 3 e da non più di 5;
  • Agevolazioni, introduzione del fondo perduto in combinazione con la modalità di rimborso agevolato.

Le nuove agevolazioni Invitalia

In dettaglio, le imprese costituite da non più di 3 anni possono presentare progetti di investimento fino a 1,5 milioni di euro per realizzare nuove iniziative o sviluppare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.

Possono contare su un mix di finanziamento fino al 90% del totale della spesa ammissibile di cui il contributo a fondo perduto non può superare il limite del 20%. Possono anche chiedere un contributo ulteriore, fino al 20% delle spese di investimento, per l’acquisto di materie prime e servizi necessari allo svolgimento dell’attività d’impresa.

Broxlab supporta fortemente questa iniziativa e aiuterà i giovani imprenditori di domani attraverso una consulenza personalizzata. Le difficoltà che un ragazzo inesperto potrebbe riscontrare sono all’ordine del giorno, ma il team broxlab è qui per rimuovere le barriere del burocratese, permettendo a chiunque sogni di avviare una propria impresa di prendere il volo. 

Cosa aspetti?  Contattaci e costruiremo insieme le ali per far spiccare il volo. 

 

 

Summary
Modalità ON: il bando che agevola le giovani imprese
Article Name
Modalità ON: il bando che agevola le giovani imprese
Description
Dal 19 maggio 2021 è possibile partecipare al bando “On, Oltre nuove Imprese a Tasso Zero” promosso da Invitalia.       
Author
Publisher Name
Broxlab
Publisher Logo