Dal 22 aprile sarà possibile partecipare al programma Google Cloud Pro, il corso totalmente gratuito realizzato da Google in partnership con Tim. Un’iniziativa che ha come principale obiettivo, quello di formare al meglio la community italiana di sviluppatori, supportando la loro crescita digitale e favorendo l’accelerazione della trasformazione in cloud delle aziende.

Uno nuovo percorso formativo con un focus sul mondo del cloud computing: webinar, contenuti on-demand e sessioni di Q&A! Google Cloud e TIM hanno annunciato una collaborazione (con Fastlane e Codemotion come partner tecnici) in occasione del programma Google Cloud Pro: un percorso di formazione gratuito destinato agli sviluppatori che vogliono scoprire o approfondire le proprie conoscenze di Google Cloud.

Attenzione! Non si tratta di una certificazione Google, bensì di un corso riconosciuto da Google, che prepara i partecipanti alle seguenti certificazioni: Associate Cloud Engineer, Professional Cloud Architect, Professional Data Engineer.

Come abbiamo già detto, il corso Google Cloud Pro sarà completamente gratis e inizierà il 22 aprile e avrà una durata di tre mesi. Le iscrizioni sono aperte ed è possibile registrarsi tramite il sito di Codemotion.

Google e Tim insieme per la digital transformation

Si tratta di un’iniziativa volta alla promozione e all’accelerazione dei processi di digitalizzazione di questo Paese. Una grande opportunità per gli sviluppatori italiani, che in pochi anni hanno visto stravolgersi tutti i processi aziendali – sempre più digitali e in cloud. Fabio Fregi, Country Manager Italy di Google Cloud, ha spiegato così l’importanza di questo progetto che vede insieme questi due colossi:

Con questo nuovo progetto, Google Cloud e TIM sono nuovamente fianco a fianco per agevolare il processo di digitalizzazione del Paese, favorendo lo sviluppo di competenze tecniche specifiche nel mondo cloud. L’obiettivo del programma “Google Cloud Pro” è quello di formare al meglio la community italiana di sviluppatori supportando la loro crescita digitale e professionale, favorendo così l’accelerazione della trasformazione in cloud delle aziende”.

Come si struttura Google Cloud Pro?

sviluppo no codeIl corso segue un iter simile a quello dei corsi per le certificazioni Google che già conosciamo. Durante l’intero percorso di tre mesi, infatti, i partecipanti devono “conquistarsi” gli skill badge di Google cloud, senza i quali non sarebbe possibile l’accesso agli step successivi del programma; allo stesso tempo, questi badge, permetteranno di poter mostrare le competenze acquisite, arricchendo il proprio curriculum. Il percorso di training, però, non dà, da solo, diritto alla certificazione Google, bensì, i partecipanti potranno scegliere, alla fine del corso, se sostenere o meno la Certificazione Google Cloud relativa al proprio ambito di studio e quindi: Associate Cloud Engineer, Professional Cloud Architect, Professional Data Engineer.

La digital transformation delle aziende italiane corre sempre più veloce e, in questi casi, è fondamentale trovare dei partner competenti e affidabili, non farti trovare impreparato nella sfida dell’innovazione! Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità seguici sul nostro blog e sui nostri profili social.

Summary
A scuola di Cloud con Google e Tim!
Article Name
A scuola di Cloud con Google e Tim!
Description
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di formazione gratuito voluto da Google e Tim: Google Cloud Pro. Scopri come funziona...
Author
Publisher Name
broxlab.com
Publisher Logo