G Suite è la soluzione pensata da Google per la tua azienda: una serie di app per lo smart working e la condivisione di dati. Per noi di Broxlab è uno strumento di lavoro fondamentale, per il nostro team e per i nostri clienti. Adesso ti spieghiamo perché…

Se ne sente parlare in continuazione, ma di cosa si tratta precisamente? Cominciamo col dire che G Suite offre una serie di servizi tra cui un hosting per le email aziendali (ad esempio [email protected]broxlab.com). Oltre a questo, le funzionalità che offre sono tantissime e possono essere davvero utili in un’azienda.

Com’è fatta la G Suite

Prima di entrare nello specifico delle varie app, bisogna distinguere quattro diverse aree di applicazione: Comunica, Crea, Accedi e Gestisci.

Comunica

Questo strumento comprende tutte le app che consentono di tenersi in contatto con il team e organizzare riunioni, precisamente: Gmail, Calendar, Hangouts Chat e Hangouts Meet.

Rispetto alla versione gratuita di Gmail, con G Suite si ha accesso ad una versione migliorata, più protetta. Come già abbiamo accennato, permette ad ogni membro del personale di avere la propria mail con il nome di dominio aziendale. Avere una email aziendale professionale che rispecchi il nome del brand è un dettaglio che fa la differenza. Di fronte a un cliente, una mail aziendale è molto più credibile e professionale di una di un privato.

Calendar, Hangouts Chat e Hangouts Meet sono strumenti integrati, pensati per pianificare e organizzare il lavoro in team. Ad esempio, con Meet, l’app per organizzare videoconferenze e riunioni, basta configurare la riunione e inviare il link, senza preoccuparsi dell’account o del plug-in dei partecipanti.

Crea

Crea è lo strumento che include Documenti, Fogli, Moduli, Presentazioni, Sites, App Script e Keep.

Tutte queste app consentono la modifica e la condivisione di file in tempo reale, con un enorme vantaggio sui tempi di realizzazione e una drastica diminuzione dei margini di errore che si possono creare nei vari passaggi di un lavoro.

Inoltre, la comodità di avere tutto nel pacchetto G Suite è quello di non doversi preoccupare di scaricare altri software per determinate azioni: dai sondaggi on line, alle presentazione, alla realizzazione di siti per il tem, basta Google.

Accedi

Composto da Drive e Cloud Search, Accedi è lo strumento per l’archiviazione e la ricerca di dati aziendali. Utilizzando l’intelligenza artificiale, le app mostrano più velocemente quello che ci interessa di più.

Gestisci

All’interno di quest’area troviamo Console di amministrazione, Vault e Dispositivi.

Tramite Console di amministrazione è possibile aggiungere utenti e gestirne i dispositivi, garantendo la sicurezza dei dati. Vault, invece tiene traccia dei dati aziendali e Dispositivi si occupa della gestione e della configurazione degli endpoint dei vari sistemi operativi, nel caso i dispositivi vengano persi o rubati.

g suite azienda

G Suite: quali sono i vantaggi per l’azienda?

Abbiamo parlato finora di come è composta la G Suite, le sue applicazioni e le sue funzionalità. Ma quali sono i vantaggi veri che porterebbe effettivamente alla tua azienda? Scopriamoli subito:

  • Maggiore protezione dei dati; la protezione offerta go Google è tra le migliori al mondo. Inoltre, con G Suite puoi personalizzare funzioni come i filtri spam, autenticazione a due fattori, accesso criptato per i dati…
  • Minor rischio di spam, grazie ai sistemi di protezione di Gmail
  • Facilità di utilizzo: in gran parte sono strumenti (come Gmail o Documenti) che molti utilizzano anche al di fuori dell’ufficio, quindi non dovranno impiegare molto tempo a impararne l’utilizzo
  • Velocità: il servizio è garantito e subisce pochissime interruzioni
  • Spazio di archiviazione illimitato (o quasi); rispetto alle tradizionali caselle di posta, è imparagonabile
  • Assistenza continua: l’assistenza Google è garantita tutti i giorni 24 ore su 24

Cosa fa Broxlab per Google e (quindi) per la tua azienda

Broxlab è Google partner Level Sell relativo al prodotto G Suite. In altre parole, siamo rivenditori ufficiali Google per i prodotti G Suite. Utilizziamo gli strumenti e le tecnologie Google per la digital transformation della tua azienda.

Se vuoi saperne di più su Broxlab e Google, leggi qui l’intervista a Margherita Caponigro, la nostra esperta di Change Management!

Summary
G Suite: una risorsa per la tua azienda
Article Name
G Suite: una risorsa per la tua azienda
Description
G Suite è un insieme di app Google pensate per per riorganizzare la tua azienda. Broxlab è rivenditore ufficiale.
Author
Publisher Name
broxlab.com
Publisher Logo